06 agosto 2025 – 21:00 / Maggia
Una vera icona del blues mondiale: Lou Marini dei Blues Brothers al Magic Blues. In apertura uno dei migliori bluesman svizzeri! Serata da non perdere assolutamente!
Ritorna con grande piacere la Treves Blues Band, “il gruppo” italiano di Blues accompagnato per l’occasione del tour per i 50 anni d’attività da una vera icona del blues mondiale: Lou Marini dei Blues Brothers. L’avventura di Fabio Treves inizia nel lontano 1974, quando decide di portare alla ribalta e far così conoscere al grande pubblico, nell’epoca dei cantautori e del Prog rock, la storia e i grandi maestri del Blues. Fu un successo incredibile, dettato anche dal fatto che Treves ha percorso per decenni in lungo e in largo tutta la penisola. Il mitico Lou Marini dei Blues Brothers, spesso definito un “eroe jazz non celebrato” è una vera icona del blues mondiale. Si è fatto un nome come sideman in vari gruppi di alto profilo, e qualsiasi musicista jazz newyorkese di spicco vi dirà che è “uno dei migliori musicisti jazz in assoluto”. Marini, che vive a New York, è famoso per la sua camaleontica capacità di immaginare ed eseguire idee inventive nel jazz, nel rock, nel blues e nella musica classica. Serata da non perdere assolutamente!
In apertura il gradito ritorno al Magic Blues di Andy Egert, uno dei migliori bluesmen svizzeri garanzia di raffinato Blues nello stile di Freddie King, Eric Clapton, Alvin Lee, Peter Green e Johnny Winter, ma anche nel Blues acustico alla Robert Johnson. Andy Egert mescola tutto ciò con il suo personalissimo e profondo sentimento per la musica del diavolo. Nel 2010 è stato insignito dell'ambito "Swiss Blues Award" al Blues Festival di Basilea. Bentornato Andy!
Approfittane! Fatti furbo, risparmia e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner. Sconti dal 25% al 33%!!!
biglietteria.ch
ticketcorner.ch
Ascolta


Treves Blues Band feat. Lou Marini Blues Brothers
USA-I

Ritorna con grande piacere la Treves Blues Band, “il gruppo” italiano di Blues accompagnato per l’occasione del tour per i 50 anni d’attività da una vera icone del blues mondiale: Lou Marini dei Blues Brothers. L’avventura di Fabio Treves iniziò nel lontano 1974, quando decise di portare alla ribalta e far conoscere al grande pubblico, nell’epoca dei cantautori e del Prog Rock, la storia e i grandi maestri del Blues. Fu un successo incredibile, dettato anche dal fatto che Treves ha percorso per decenni in lungo e in largo tutta la penisola. Non c’è club che non abbia visto la presenza del Puma di Lambrate! Infinita la lista dei musicisti che hanno suonato in concerto e su disco con il “maestro”. Ha avuto anche occasione di suonare sul palco con grandi musicisti, tra cui anche il mitico Frank Zappa (Milano e Genova 1988). Oggi, dall’alto della sua infinita esperienza, è un punto di riferimento e un dispensatore di utili consigli per i giovani musicisti che vogliono cimentarsi con il Blues. In comune con Frank Zappa c’è Lou Marini (Zappa in New York 1976). Spesso definito un “eroe jazz non celebrato”, è l'anima, l'abile polistrumentista, arrangiatore, compositore, educatore e produttore, si è fatto un nome come sideman in vari gruppi di alto profilo, e qualsiasi musicista jazz newyorkese di spicco vi dirà che è “uno dei migliori musicisti jazz in assoluto”. Marini, che vive a New York, è famoso per la sua camaleontica capacità di immaginare ed eseguire idee inventive nel Jazz, nel Rock, nel Blues e nella musica classica. È davvero uno dei luminari più prolifici del settore, che dimostra un impegno instancabile nel suo mestiere. Innunerevoli le sue collaborazioni quale membro di diversi gruppi musicali di spicco: Woody Herman Orchestra, Doc Severinson, Blood, Sweat and Tears, The Band, Levon Helm & the RCO All-Stars, Dr. John, il già citato Frank Zappa, Saturday Night Live (SNL) Band, The Blues Brothers, Maureen McGovern, Lew Soloff Quintet, Blue Beck con Joe Beck, Eric Clapton, Red House e Magic City Jazz Orchestra. A Maggia si prospetta una serata indimenticabile, da non lasciarsi sfuggire!
Ascolta


Ascolta


Andy Egert Blues Band
CH

Andy Egert è una presenza fissa sulla scena blues svizzera ed è sempre stato garanzia di raffinato Blues nello stile di Freddie King, Eric Clapton, Alvin Lee, Peter Green e Johnny Winter, ma anche nel Blues acustico alla Robert Johnson. Andy Egert mescola tutto ciò con il suo personalissimo e profondo sentimento per la musica del diavolo. Attiva da oltre 30 anni, la sua costante presenza live in Svizzera, così come le tournée e le esibizioni in molti paesi europei e negli States, hanno reso l'ex musicista di strada noto sulla scena internazionale. Con oltre cento concerti l'anno, è il musicista blues svizzero più impegnato. Anche i suoi tour annuali con il leggendario bassista di Chicago Bob Stroger (esibitisi al Vallemaggia Magic Blues nel lontano 2004), così come con i due ex frontman dei Canned Heat Robert Lucas (RIP) e Dallas Hodge sono diventati un cult! Nella sua carriera ha aperto per Johnny Winter, Stan Webb's Chicken Shack, Steve Marriott, Bernard Allison, Joe Bonamassa, Dr Feelgood, Canned Heat, Charlie Musselwhite, Sugar Blue, Louisiana Red, John Lee Hooker Jr e molti altri. Stilisticamente eclettica, la Andy Egert Blues Band si muove con la stessa sicurezza e destrezza nel potente Chicago Blues, nel Blues-rock, nel Power Boogie, così come nel Blues acustico e nel Funk Blues. Nel 2010 è stato insignito dell'ambito "Swiss Blues Award" al Blues Festival di Basilea!
Ascolta

