16 luglio 2025 – 21:00 / Giumaglio
Dall’Inghilterra il talentuoso chitarrista, cantante e cantautore Ben Poole per la prima serata a Giumaglio. I ticinesi Mrs. Iz and the Wild Cats in apertura.
In cartellone lo scorso anno, ma concerto annullato a causa dell’allerta meteo, la prima serata a Giumaglio vedrà sul placo il talentuoso Ben Poole uno dei più eccitanti artisti rock, blues e soul provenienti dal Regno Unito da molto tempo a questa parte! Chitarrista, cantante e cantautore Blues-rock britannico, il suo stile musicale è un’originalissima, energica miscela di Blues, Rock e Soul. L'abilità musicale di Poole è stata lodata nientemeno che da Jeff Beck e Gary Moore! Nel 2011 è stato nominato in tre categorie ai British Blues Award. Un concerto che vi travolgerà! Benvenuto al Magic Blues Ben Poole!
Apre la serata Mrs. Iz and the Wild Cats la band che sta facendo impazzire tutti quanti travolgendo e coinvolgendo il pubblico con energia e bravura! Prendete una Signora (Mrs. IZ) e quattro gattoni selvaggi ed il gioco è fatto: ne esce una ricetta vincente formata da cinque grandi musicisti e amici che propongono al pubblico un repertorio talmente speciale da farsi amare al primo ascolto, una band da “Colpo di fulmine”!
Approfittane! Fatti furbo e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner
biglietteria.ch
ticketcorner.ch
Ascolta


Ben Poole
UK

Ben Poole è un chitarrista, cantante e cantautore blues-rock britannico. Il suo stile musicale è originale e può essere descritto come un'energica miscela di blues, rock e soul. L'abilità musicale di Poole è stata lodata nientemeno che da due grandi chitarristi quali Jeff Beck e Gary Moore! Già dall'età di nove anni Poole viveva solo per suonare la chitarra. Imparò così Voodoo Chile di Jimi Hendrix. Ha quindi iniziato ad esibirsi regolarmente e fu nominato nel 2010 da Guitar World Magazine un chitarrista da tenere d'occhio. L'anno seguente è stato nominato in tre categorie al British Blues Award. Nel 2012 Poole è stato scelto come rappresentante del Regno Unito all'European Blues Challenge tenutosi a Berlino, dove si è classificato terzo. Nello stesso anno egli è stato votato "Miglior esordiente del 2012" dalla rivista Blues matters! Il suo primo album “Let’s go upstairs!, è stato autoprodotto nello stesso anno. Seguirono diversi albums tra i quali Live at the Royal Albert Hall (2014). Jeff Beck disse che amava il modo di suonare di Ben Poole. Nel 2021 ha pubblicato un altro album dal vivo, Acoustic Duo Live, in formato acustico e in collaborazione con il bluesman olandese Guy Smeets. Un concerto che vi travolgerà.
Ascolta


Mrs.Iz and The Wild Cats
CH

Mrs. Iz and the Wild Cats è la band che sta facendo impazzire tutti quanti travolgendo e coinvolgendo il pubblico con energia e bravura! Prendete una Signora (Mrs. IZ) e quattro gattoni selvaggi ed il gioco è fatto: ne esce una ricetta vincente formata da cinque grandi musicisti e amici che propongono al pubblico un repertorio talmente speciale da farsi amare al primo ascolto, una band da “Colpo di fulmine”! Il motto del gruppo è “Only good music”: quella immortale, quella che “spettina”, quella che fa ballare, cantare e anche sognare: blues da pelle d’oca, ballads per innamorarsi, ma anche pezzi al fulmicotone per un divertimento assicurato! Il repertorio è come un cesto di ciliegie: una canzone tira l’altra, impossibile fermarsi! La band è formata dalla front woman Isabella Marelli (The Voice; SteelriderS), voce inconfondibile, simpatia e bravura. Alla chitarra Andrea “Zen” Zennaro vi travolgerà con la sua energia, i fraseggi blues ipnotici e i suoi potenti riffs. Completano il quintetto il turbinio di note della tastiera di Guido Lombardo ed una sezione ritmica (Andrea Bergonzio e Oscar Trabucchi) trascinante come un treno in corsa. Professionalità, organizzazione, meticolosità unite a simpatia, vivacità e “Joy of life” sono i leit motivs della band e se ancora non li avete ascoltati, state molto, ma molto attenti, perché una volta sentiti, non potrete più smettere. Mrs. Iz and the Wild Cats creano dipendenza!
Ascolta