29 luglio 2025 – 21:00 / Avegno

Chris Bergson & Ellis Hooks un duo di fama mondiale ad Avegno! Apre uno dei chitarristi più singolari del 21° secolo Krissy Matthew. Serata indimenticabile!

Ad Avegno per la prima serata 2 gruppi di grandissima caratura. Krissy Matthew si è guadagnato la reputazione di essere uno dei chitarristi più singolari che il 21° secolo abbia mai visto e ha acquisito una ricchezza di esperienza che la maggior parte dei musicisti può solo sognare. Ha pubblicato diversi dischi, esibendosi in club e festival in tutto il mondo! Krissy e la sua band hanno condiviso il palco con nomi importanti come Toto, Gregg Allman, Tedeschi Trucks Band, Joe Bonamassa, Joe Satriani, Beth Hart, Jimmie Vaughan e Los Lobos. Krissy arriva con il suo trio, che siamo curiosi di risentire al Magic Blues, dopo la brillante esibizione di qualche anno fa a Caslano.

A seguire il chitarrista e cantautore Chris Bergson che viene definito “il poeta di strada dall’anima blues di New York” (Mojo) e “uno dei più inventivi della musica blues moderna” (All Music Guide). La sua Chris Bergson Band è “una delle formazioni più talentuose di oggi... dal Rock sfolgorante al Funk, dal Soul al Blues del Delta e tutto ciò che c'è in mezzo” (Magazine). Al Magic Blues sarà accompagnato da Ellis Hooks che si è esibito con leggende della Stax quali Steve Cropper e Little Milton e viene considerato dalla critica il vero continuatore delle celebri tradizioni meridionali del Soul, del Blues e del Gospel. Data la natura potente delle sue registrazioni e la sua ormai storica intensità nei concerti, Hooks potrebbe davvero essere l'artista che riporta queste tradizioni storiche nel XXI secolo. Di certo un duo di fama mondiale ad Avegno.


Approfittane! Fatti furbo, risparmia e compra i biglietti in prevendita dai nostri partner. Sconti dal 25% al 33%!!! 
biglietteria.ch
ticketcorner.ch


Ascolta

Chris Bergson & Ellis Hooks

USA

Il chitarrista e cantautore Chris Bergson viene definito “il poeta di strada dall’anima blues di New York” (Mojo) e “uno dei più inventivi della musica blues moderna” (All Music Guide). La sua Chris Bergson Band è “una delle formazioni più talentuose di oggi... dal Rock sfolgorante al Funk, dal Soul al Blues del Delta e tutto ciò che c'è in mezzo” (Magazine). Bergson si è esibito con luminari in un'ampia gamma di generi, tra cui pop/rock (Norah Jones, Levon Helm), blues/soul (Hubert Sumlin, Bernard Purdie) e jazz (Al Foster e Matt Wilson). Nel 2015 è stato inserito nella New York Blues Hall of Fame come Master Blues Artist. Bergson è anche professore associato al Berklee College of Music dove insegna chitarra e songwriting. Ellis Hooks (nato nel 1974) è un cantante e cantautore americano di Soul-blues e Blues elettrico. Per All Music Guide Hooks “tocca Wilson Pickett, Sam Cooke e Otis Redding, ma si sente come in una delle grintose strade di New York in cui Hooks ha fatto il busker”. Nato a Bay Minette in Alabama da madre Cherokee e padre afroamericano, giovanissimo abbandonò la sua rigida educazione e dopo aver attraversato gli Stati Uniti in autostop, giunse in Europa, risiedendo a Parigi e Amsterdam, prima di trasferirsi a New York. Ellis Hooks si è esibito con leggende della Stax quali Steve Cropper e Little Milton e viene considerato dalla critica il vero continuatore delle celebri tradizioni meridionali del Soul, del Blues e del Gospel; la sua voce, pur ricordando alcuni dei grandi, è comunque personale e il suo fraseggio è un marchio di fabbrica. Data la natura potente delle sue registrazioni e la sua ormai storica intensità nei concerti, Hooks potrebbe davvero essere l'artista che riporta queste tradizioni storiche nel XXI secolo. Di certo un duo di fama mondiale ad Avegno.

Ascolta


Ascolta

Krissy Matthews Band

UK

Krissy Matthew si è guadagnato la reputazione di essere uno dei chitarristi più singolari che il 21° secolo abbia mai visto e ha acquisito una ricchezza di esperienza che la maggior parte dei musicisti può solo sognare. A 12 anni è stato invitato da John Mayall a eseguire 2 canzoni assieme. Pochi anni dopo è diventata l'ultima persona a dividere il palco con il grande Jeff Healey. Ha pubblicato diversi dischi, esibendosi in club e festival in tutto il mondo! Nel 2015 è entrato a far parte della Hamburg Blues Band, quale sostituto di Clem Clempson (Colosseum/Humble Pie) e Miller Anderson (Keef Hartley Band / Spencer Davis).  Ha tenuto oltre mille concerti nel Regno Unito, in Cina, in Russia e in Europa, in luoghi iconici come il Ronnie Scotts (Londra) e il Cavern (Liverpool). Nel marzo 2019 è stato invitato a salire sul palco con il suo trio al noto "Rockpalast Festival", riconoscimento e sogno per ogni musicista. Krissy e la sua band hanno condiviso il palco con nomi importanti come Toto, Gregg Allman, Tedeschi Trucks Band, Joe Bonamassa, Joe Satriani, Beth Hart, Jimmie Vaughan e Los Lobos. Nel 2019 ha pubblicato l’album "Monster in Me", co-scritto con Pete Brown, noto come "quarto membro dei Cream". Il 10 maggio 2024 è uscito il nuovissimo album "Krissy Matthews & Friends", album che unisce il who's who della scena blues e rock (Chris Farlowe, Dennis Chambers, Curt Cress e Big Daddy Wilson). "C'è voluto molto tempo per realizzarlo. Volevo riunire i miei musicisti preferiti incontrati on the road. Non sono tutti, ma una buona manciata lo è! Ci sono generi diversi, dal Metal al Blues, dal Jazz al Rock'n'roll. Ma alla fine, è la musica di Krissy Matthews". Krissy continua a suonare con la Hamburg Blues Band e con il suo trio, che siamo curiosi di risentire al Magic Blues, dopo la brillante esibizione di qualche anno fa a Caslano.

Ascolta

Sponsor principali

Public sponsor