16 aprile 2025
NATURALLY MAGIC! Naturalmente magica e calda l’estate musicale in Vallemaggia! Presentazione edizione 2025

Trascorso un anno non facile dopo quanto accaduto nel giugno 2024, il Vallemaggia Magic Blues si ripresenta ai nastri di partenza per la XXIII. Edizione. Nella mitica bacheca si sono aggiunti Duke Robillard, la Band of friends nella formazione a quattro, i sorprendenti Harlem Lake e Selwyn Birchwood, grandi protagonisti dell’estate scorsa.
“Naturally magic” è lo slogan pensato per l’edizione 2025. Naturally sta a sottolineare come il Blues sia divenuto negli anni un segno distintivo della Vallemaggia. Gli organizzatori si sono adoperati per presentare ai numerosi aficionados un programma degno delle ultime edizioni. Anche quest’estate vi saranno vibrazioni magiche nelle piazze della Vallemaggia. Non è mancato il colpo da novanta! Dopo più di sessanta anni tornano da noi THE YARDBIRDS, ospiti del Lido di Locarno nel luglio del 1964! Questa edizione presenterà nella “sezione vintage” altri tre nomi leggendari LOU MARINI dei BLUES BROTHERS, e i due protagonisti delle MAGIC ROCK NIGHTS di Cevio, ATOMIC ROSTER, FM. Accanto a questi artisti di comprovata grandezza, molto noti agli appassionati, si presenteranno gruppi e musicisti emergenti o poco conosciuti alle nostre latitudini, di sicuro in grado di confermare la grande qualità delle scorse edizioni.
Confermata anche la 7° EUROPEAN BLUES NIGHT con 2 finalisti europei i LEIF DE LEEUW BAND dall’Olanda e THE BLUESBONES dal Belgio. Giumaglio sarà teatro della FINALE del 14° SWISS BLUES CHALLENGE con in apertura DAN MUDD feat. BEARBEAT vincitori della SBC nel 2023, i 4 Finalisti (Amaury Faivre, Eve Gallagher, Delta Groove Band e Noir & Gerber) e gli ultimi vincitori MARK SLATE & ROTOSPHERE in chiusura. Nel solco di una consolidata tradizione una grande percentuale dei gruppi è alla sua prima apparizione al Vallemaggia Magic Blues.
PREVENDITA: Biglietteria - Ticketcorner: